SPEDIZIONI E RESI
Spedizioni
Resi
In assenza di promozioni apposite o di altre condizioni particolari, le spese di spedizione saranno corrisposte dall'Acquirente ed il loro costo si somma al costo del prodotto. Le spese di spedizione sono evidenti al momento dell'acquisto e vengono calcolate in rapporto peso/volume. The Fair si impegna a consegnare i prodotti ordinati tramite vettori selezionati, nell'arco di 3-5 giorni lavorativi dall'esito positivo del pagamento. The Fair spedisce la merce in tutto il mondo. Nei paesi membri UE ed EXTRA UE, nei Comuni di Livigno o Campione d’Italia, la merce arriverà direttamente nel luogo di consegna indicato, salvo la comunicazione delle spese di spedizione che verranno dettagliate al momento dell’ordine e che saranno a carico dell’Acquirente. All’Acquirente estero verrà specificato a mezzo email inviata da The Fair. il costo complessivo. All’Acquirente che risiede in un Paese non facente parte della UE, nei Comuni di Livigno o Campione d’Italia, si consiglia di informarsi sulle tasse e i dazi locali, prima di effettuare un ordine su thefair.store. The Fair non è responsabile della mancata o ritardata consegna dei prodotti ordinati dovuta a causa di forza maggiore (scioperi, interventi della Pubblica Autorità, incendi, alluvioni etc.) e nei casi in cui The Fair non sia rifornita dei prodotti a copertura dell'ordine ricevuto nei termini pattuiti con il fornitore. All'atto della ricezione dei prodotti il cliente deve verificare che il collo sia perfettamente chiuso ed integro. Se il pacco è danneggiato il cliente deve segnalare le contestazioni al corriere. In caso contrario, i prodotti si considerano regolarmente consegnati.
Il cliente ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato all'atto di acquisto su thefair.store, in conformità alle previsioni del Codice di Consumo. Per avvalersi di tale diritto, il cliente deve inviare apposita comunicazione a The Fair di Mariangela Tregnago entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto, nonché restituire la merce. La comunicazione deve essere inviata per lettera raccomandata con avviso di ricevimento (via Chiaramonte, 17 – 37056 Salizzole, VR), mediante email (hello@thefair.store) a condizione che sia confermata mediante avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. I prodotti devono essere restituiti integri, correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita, muniti del documento di trasporto presente nell'imballo originale, senza manifesti segni di uso (se non quelli compatibili con una normale prova dell'articolo). Se il cliente esercita il diritto di recesso in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, e restituisce il prodotto utilizzando l'etichetta inclusa nell'imballo originale, The Fair si impegna a rimborsare il prezzo del prodotto escluse le eventuali spese di spedizione sostenute dal cliente (es: mancato raggiungimento di soglia di ordine minimo per spedizione gratuita). Nei paesi membri UE ed EXTRA UE, nei Comuni di Livigno o Campione d’Italia la spedizione per effettuare il reso si intende a carico del cliente. Se il cliente restituisce il prodotto in modo non conforme alle presenti Condizioni Generali di Vendita, specificate in questo articolo, sarà responsabile della diminuzione di valore dello stesso.
Cambio merce
The Fair di Mariangela Tregnago concede all'Acquirente la facoltà di cambio merce per modello, taglia e colore. Per ottenere il cambio merce l'Acquirente è tenuto a compilare nel termine di 14 giorni dal giorno del ricevimento il modulo on line presente nell'area a lui riservata nel presente sito internet, con indicazioni del codice dell'articolo o degli articoli che si intendono cambiare e la taglia che vorrebbe ottenere in sostituzione. Una volta ricevuta la richiesta l'Ufficio Assistenza Clienti, invierà all'Acquirente una conferma scritta, contenente il modulo di autorizzazione al cambio merce. L'Acquirente dovrà inserire tale modulo all'interno del pacco con il/i prodotto/i da restituire.Le spese per la spedizione saranno sostenute da The Fair solo in relazione al primo cambio merce, ulteriori richieste di sostituzione saranno a carico dell' Acquirente. In ogni caso le spese di trasporto per il rientro del prodotto e gli eventuali dazi di importazione pagati da The Fair di Mariangela Tregnago nel caso la merce venga resa da un paese sia UE che extra-UE sono a carico dell'Acquirente. The Fair si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi o cambi per prodotti che si asseriscono difettosi. Nel caso in cui siano difettosi The Fair si accollerà anche le spese necessarie per fare rientrare i prodotti nei propri magazzini. Sarà cura dell'Acquirente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio; in difetto, in caso di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata.
